Skip to content
Close
Hit enter to search or ESC to close

Anas: manutenzioni da 120 milioni in Emilia Romagna, Lombardia e Toscana

A Messina in gara i depuratori nelle località Tono e Zappardino per un valore complessivo di 87 milioni

 

L’Anas appalta l’accordo quadro triennale per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata della pavimentazione, Area Gestione Rete – 2024, per un valore complessivo di 120 milioni. Il bando, suddiviso in 12 lotti da 10 milioni ciascuno, riguarda tre regioni: Emilia Romagna (5 lotti), Lombardia (3 lotti) e Toscana (4 lotti). In fase di valutazione delle offerte, 80 punti saranno assegnati alla qualità e 20 al prezzo. La gara scade l’8 ottobre.

In Sicilia vanno in gara due depuratori per un importo complessivo di 87 milioni, entrambi promossi dal Commissario straordinario unico per la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane. Il primo avviso prevede a Messina la costruzione di un impianto in località Tono e dei collettori fognari per il convogliamento dei reflui fognari in zona costiera da Fiumara Guardia a Villaggio Spartà e nei limitrofi villaggi collinari. I lavori, dal valore di 79.524.291 euro, riguardano la realizzazione di un nuovo depuratore, la condotta di scarico sottomarina dei reflui trattati e la realizzazione delle opere di collettamento al depuratore dei liquami provenienti da Castanea, Macello, Massa S. Giorgio e Massa S. Lucia, Spartà, Ganzirri – Torre Faro, e della zona costiera che si estende da Mortelle-Casa Bianca-Acquadrone. La gara rimane aperta fino al 3 settembre.

Scade invece il 10 settembre la gara d’appalto da 7.474.863 euro per i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione consortile in località Zappardino a servizio dei comuni di Gioiosa Marea e Piraino.

 

 

FONTI     Alessandro Lerbini     “Enti Locali & Edilizia”

Categorized: News