Il regolamento disciplina le modalità di accreditamento delle istituzioni pubbliche o private che svolgono attività formative, come previsto dal Codice Appalti Con il decreto del 9 ottobre 2024, n. 176, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione ha emanato il Regolamento che disciplina gli aspetti operativi ed attuativi relativi alle “Linee guida sui requisiti per l’accreditamento […]
Le nostre attività
Promozione e tutela degli interessi degli associati per la crescita competitiva e lo sviluppo del settore.
L’ampliamento dei mercati, la spietata concorrenza e la necessità di vedere tutelati i propri diritti e rappresentati al meglio i propri interessi obbligano tutte le imprese a ricercare opportune cooperazioni, aggregazioni e collaborazioni. A.I.FERR. vuole una sinergia di volontà aziendali dirette a moltiplicare le proprie capacità di intervento. Un elemento di sviluppo e di modernizzazione del settore delle opere civili, ferroviarie, stradali e marittimo.
Promuove e tutela la posizione e gli interessi morali, sociali, economici e giuridici degli associati; coordina la loro azione, sostenendone la crescita competitiva e favorendo lo sviluppo del settore.
Favorisce la conoscenza e l’osservanza della normativa vigente, con particolare riguardo a quella in materia di sicurezza sul lavoro.
Allo scopo anche di tracciare una linea di comunicazione che possa portare a un dialogo costruttivo e di crescita fra gli operatori economici e la stazione appaltante, ha evidenziato alcune criticità nel settore, che incidono sull’organizzazione e sulla gestione di ogni singola realtà lavorativa.
Un nuovo progetto
A.I.FERR. è una sinergia di volontà aziendali dirette a moltiplicare le proprie capacità di intervento, un elemento propulsivo di sviluppo e modernizzazione nel settore delle opere civili, ferroviarie e stradali. Un organismo sempre teso ad accrescere la competitività degli Associati, offrendo loro serietà, professionalità, correttezza, competenza, conoscenze ed equilibrio.
Ultimi aggiornamenti
Rimani connesso: comunicati stampa, eventi e news del settore ferroviario e stradale.
Sostituzione consorziata esecutrice: è modifica dell’offerta?
Le consorziate designate per l’esecuzione agiscono quali articolazioni interne, senza alcun rilievo giuridico esterno nei confronti della stazione appaltante A differenza dei consorzi stabili, i consorzi di società cooperative si caratterizzano per il fatto che allo scopo mutualistico della cooperativa si somma la funzione tipica del consorzio. Ne consegue che le consorziate designate per […]
Le ultime pronunce sugli appalti pubblici
In caso di tardivo versamento del contributo Anac è ammesso il soccorso istruttorio APPALTI – ANAC – VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO ANAC – VERSAMENTO TARDIVO – SOCCORSO ISTRUTTORIO – AMMISSIBILE Il versamento del contributo ANAC, pur condizionando l’offerta, può comunque essere tardivo ed è sanabile attraverso l’istituto del soccorso istruttorio in quanto trattasi di elemento […]