Skip to content
Close
Hit enter to search or ESC to close

Pnrr, Giovannini: “Monitoreremo strettamente Regioni e Comuni su infrastrutture”

LE NUOVE INFRASTRUTTURE E IL PILASTRO DELLA SOSTENIBILITÀ

Strade, ponti e tunnel, ferrovie, porti e aeroporti, gasdotti, cablaggi elettrici e fibra ottica, questi sono solo alcune delle più importanti infrastrutture necessarie per garantire la vita sociale ed economica di un paese moderno.

Costruirli, rinnovarli ed innovarli è un compito arduo che coinvolge tanti attori diversi in una pianificazione condivisa al livello regionale, nazionale e sempre più spesso anche internazionale. Realizzarli oggi ha come criterio inequivocabile la sostenibilità: la produzione dell’energia, la mobilità e l’edilizia sono validi solo in quanto si possono appoggiare sul pilastro di una sostenibilità sociale e ambientale.

Che questa sostenibilità non sta in contraddizione con l’economicità ma al contrario la favorisce a medio lungo temine è uno dei temi principali di questo incontro.

“Gli investimenti in infrastrutture e trasporti di Regioni e Comuni saranno da noi monitorati strettamente con il potere di sostituirci laddove vedremo delle inerzie” così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini durante il suo intervento a Meeting di Rimini.

Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy; Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Alessio Torelli, Chief Business Unit Mobility & Liquefaction Snam. Introduce Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli. Modera Mariangela Pira, Giornalista di SkyTg24.

 

FONTI

  “Il Sole 24 ore”

Video intervista completa: YouTube meetingdirimini
Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev





























 






 

 

 

 











Categorized: News